Realizzare il Nexus 7 è stata una tortura per Asus
In un'intervista, Jonney Shih di Asus ha affermato che realizzare il tablet Google Nexus è stata "una tortura". Google ha concesso ad Asus solo quattro mesi di tempo per realizzarlo e ha richiesto un tablet di fascia alta che potesse essere venduto per meno di 200 dollari.
Inoltre, secondo Shih, gli ingegneri Google lo hanno praticamente torturato con continue richieste e domande, ma in ogni caso, alla fine, ha anche ammesso che il suo team ha appreso molto, dopo aver lavorato così vicino agli ingegneri di Google.
Per riuscire a realizzare il "Project A-Team", com’era conosciuto questo tablet in Asus, Shih ha dovuto inviare il proprio team a lavorare in diversi posti, compresa la Silicon Valley, per fare in modo che fossero vicini ai colleghi di Google, e nonostante si lavorasse 24 ore al giorno, ha dovuto aggiungere altri 40 componenti al team.
In compenso Rubin ha elogiato Shih e il team di Asus dicendo che "non credo che un altro partner potesse lavorare così velocemente, partendo da zero per arrivare ad un prodotto finito in quattro mesi"...
Continua a leggere questa notizia su hwjournal.net.
- [01/06/10] Asus Eee Pad è ufficiale: finalmente un tablet con Windows
- [25/02/09] Asus Eee T91 Tablet
- [06/04/08] ASUS M50, il nuovo notebook per l'intrattenimento digitale
- [27/09/07] EN8600GT TOP: l'overcloccata di Asus
- [23/08/07] Asus presenta il nuovo router wireless WL-520gU