Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 7 ora c'è
Red Hat annuncia la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 7, che presenta un nuovo tool di installazione e gestione che semplifica l'installazione e le operazioni quotidiane di gestione, oltre a gettare le basi per gli aggiornamenti e gli upgrade per le versioni successive.
La soluzione prende spunto dalla collaudata Red Hat Enterprise Linux e si integra nella tecnologia Red Hat OpenStack per formare una piattafoma cloud pronta per essere messa in produzione. Questa combinazione risolve le dipendenze di OpenStack in ambiente Linux e fornisce una piattaforma altamente scalabile e fault-tolerant per costruire cloud sia privati che pubblici.
Originariamente lanciata nel 2013, con questa nuova release Red Hat OpenStack Linux Platform giunge alla quinta versione; diverse nuove caratteristiche mirate ad accelerare l'adozione di OpenStack: installazione e gestione semplificate, carichi di lavoro tradizionali che richiedono alta disponibilità in OpenStack, maggiore controllo della sicurezza, flessibilità di rete, backup incrementale, integrazione affidabile ed ecosistema e tanto altro.
Radhesh Balakrishnan, general manager OpenStack Red Hat, ha dichiarato: "Abbiamo alzato gli standard dell'OpenStack production-ready con Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 7. Con la crescente adozione di OpenStack, siamo entusiasti di poter affrontare la necessità di ridurre i tempi di sviluppo di soluzioni complete grazie a un approccio aperto che consente installazioni automatizzate e la gestione dei cicli di vita delle infrastrutture".
- [24/01/08] Red Hat e IBM su Lotus Notes e Domino su Linux
- [06/02/07] Migrare con successo da Red Hat a Suse Linux
- [21/11/06] Disponibile la Beta 2 della piattaforma Red Hat Enterprise Linux 5
- [26/05/04] IBM utilizza Red Hat sui suoi eServer
- [18/03/04] Sun porterà Java Enterprise System sotto Red Hat