Per ritrovare Maddie McCann arriva l'aiuto dei bloggers e del web
Per ritrovare Maddie McCann arriva l'aiuto dei bloggers e del web
È passato oramai più di un mese dalla scomparsa-rapimento in Portogallo dell'inglesina Maddie McCann di 4 anni appena e il web, in questi giorni, organizza una campagna e decine di inziative a suo favore.
L'obiettivo è semplice: ritrovare Maddie, scomparsa il 3 maggio scorso, ma anche Yeremi un bimbo spagnolo e tutti i bambini di cui non si hanno più notizie. Casi più vicini a noi li possiamo trovare a Mazara del Vallo (TP) con la piccola Denise Pipitone scomparsa dal 01 settembre 2004.
Così la Ubh, l'unione dei bloggers spagnoli, cerca di dare un aiuto concreto utlizzando il mezzo di comunicazione più diffuso e immediato al mondo: Internet.
Numerose le iniziative a favore della piccola: l'asso del calcio inglese David Beckham ha realizzato un video in cui chiede aiuto per il ritrovamento (in calce alla news), numerosissimi i siti web free e a pagamento aperti da amici o semplici utenti desiderosi di dare una mano.
Lo stesso Papa ha benedetto il 30 maggio una foto della piccola.
Gira una e-mail in ligua inglese e francese che recita: "Trasmettete queste foto al maggior numero di persone per l'Europa"; per una volta forse lo spam potrebbe essere d'aiuto per la diffusione capillare dell'immagine...
Per eventuali segnalazioni nell'email compare un numero: 00351-282405400 la Polizia Portoghese.
Il sito ufficiale pubblicato dalla famiglia McCann.
Il sito della Ubh, Union de Bloggers Hispanos.
- [21/03/11] A breve pc-facile.xxx per le foto dei moderatori nudi
- [29/01/08] Star del web
- [27/10/07] La politica si sposta su YouTube
- [01/10/07] Truffe olimpioniche
- [10/07/07] Israele cerca fratellanza con Iran via web