Samsung comprerà RIM quando sarà pronto BB10
Gli analisti si dividono sulla possibile acquisizione di RIM da parte di Samsung. Secondo Misek di Jefferies succederà, ma non prima del prossimo anno. Gartner però ammonisce: la ristrutturazione sarebbe troppo complessa.
Sono sempre più insistenti le indiscrezioni riguardanti il possibile acquisto di RIM da parte di Samsung, o per lo meno un accordo per l'uso delle licenze relative al sistema operativo BlackBerry 10 che dovrebbe esordire a inizio 2013, salvo ulteriori ritardi.
Questa volta a sostenerlo è Peter Misek, analista di Jefferies, che in una nota agli investitori ha scritto che "tra le altre opzioni, crediamo che Samsung stia valutando di aggiudicarsi la licenza di BB10 o l'acquisto di RIM". Misek ritiene che "un acquisto è improbabile prima dell'annuncio di BB10".
Queste affermazioni hanno scatenato la comunità degli analisti, che per la maggior parte reputano infondata l'eventualità di un acquisto da parte di Samsung. È di questa idea Ken Dulaney di Gartner, che ha seguito RIM per molti anni e scrive che "un progetto di acquisizione di RIM da parte di Samsung è improbabile in quanto la ristrutturazione che ne dovrebbe seguite sarebbe troppo complicata"...
Continua a leggere questa notizia su ictbusiness.it.
- [11/02/08] Samsung i780, il telefono con il mouse ottico
- [11/02/08] Samsung Soul
- [12/10/07] Samsung SGH-i450 e SGH-F330 per Tim
- [05/06/07] Lo smartphone Samsung i620
- [19/12/04] Quasi pronto il cellulare Mactorola