Spammer che ha violato mezzo milione di account pronto ad essere giudicato
Colui che si è autoproclamato il re dello spam "Spam King" di Facebook, colui il quale è stato in grado di bucare mezzo milione di account del popolare social network e inondarli con messaggi di spam, potrebbe finalmente essere costretto presto a pagare per le sue azioni.
Il quarantatrenne Sanford Wallace si è dichiarato "non colpevole" alla sua prima apparizione in aula, dove gli venivano contestati tre attacchi intenzionali verso computer protetti, sei tipologie di frode via email e due accuse di intralgio alle attività investitive.
Dal mese di novembre del 2008 fino al mese di marzo dell'anno successivo, Wallace ha preso possesso di 500 mila account su Facebook usando tecniche di physhing e ha inviato volume incredibile di spam usando i server di Facebook. Ma non si è limitato ai messaggi inviati, ha anche postato mesaggi di spam sui wall degli amici dell'account violato, spingendo le persone a cliccare su link che li dirigeva verso un sito, creando traffico per il quale Wallace veniva pagato.
Spamford, cosi è stato rinominato Wallace, ora rischia oltre 40 anni e una mega multa da oltre 2 milioni di dollari, se dovesse venir giudicato colpevole per tutte le accuse che gli vengono imputate.
- [20/12/12] 10 anni per aver violato mail di alcune celebrità
- [12/05/12] Ecco quando i messaggi su Facebook non vengono pubblicati per spam
- [28/04/10] In vendita le credenziali di 1,5 milioni di account Facebook
- [28/12/03] Microsoft: 60 milioni di $ a SPX per brevetto violato