Sapere quando un sito off-line torna ad essere visibile
Sarà sicuramente capitato a tutti di accedere ad un sito e trovarlo off-line.
Le cause possono essere molteplici, ma la cosa più antipatica è non sapere quando il sito tornerà visibile. Oltre al tentativo di provare a vedere di tanto in tanto, che oltretutto è scomodo, vi è la possibilità di usare un extension per FireFox.
MrUptime è un software che continuerà a tentare di raggiungere la pagina off-line mentre voi vi occupate di altro, quando il sito ricomincerà a funzionare il programma ve lo segnalerà nel modo in cui voi avrete scelto.
Il programma è in Inglese, ma sul sito vi sono un paio di dimostrazioni di come funziona e come settarlo.
Altro sistema che può tornare utile e che io preferisco è Update Scanner, l'uso di questo programma può sostituire i feed in tutti i casi in cui i siti che consultate non ne siano dotati. Anche questo solo per Firefox.
Facilmente settabile e comodissimo, nel momento in cui le pagine sono aggiornate, e voi magari siete su un altro browser per esempio Internet Explorer, apparirà un pop up vicino alla System Try (la barra delle applicazioni dove si trova l'orologio) che vi avviserà che una o più pagine sono state aggiornate.
Quando aprirete il browser e cliccherete sul sito di vostro interesse, tutte le modifiche che sono state apportate saranno evidenziate in giallo.
- [13/12/10] La stampante stampa una pagina di prova all'accensione
- [16/03/09] Il sito web del Vaticano parla cinese
- [15/09/08] Cern: attacco hacker a sito Lhc
- [30/07/08] Cospirazioni reali: la falla nel DNS turata segretamente
- [29/05/07] USB VOIP Phone