Sawiris: la banda larga in Italia anche senza Telecom
Il quotidiano La Stampa, ha di recente intervistato Naguib Sawiris, imprenditore egiziano, leader del settore delle telecomunicazioni del vecchio continente e proprietario di Wind.
L'intervista è davvero interessante perché punta il dito sui possibili scenari futuri del settore delle telecomunicazioni in Italia. Naguib Sawiris sottolinea infatti come sia necessaria nel nostro Paese una nuova rete in fibra ottica per supportare lo sviluppo della banda larga. Questa rete dovrebbe costare tra i 2 e i 3 miliardi di euro, una cifra alta ma non irraggiungibile che potrebbe essere coperta da partner italiani e anche da contributi statali.
Continua a leggere questa notizia su oneadsl.it.
- [30/11/12] Banda larga, i nodi da sciogliere
- [14/03/11] Banda larga e deficit italiano. Obbligo in tutte le case!
- [22/06/10] Telecom lucchetta 500 centrali ADSL, arrangiatevi!
- [08/05/10] Governo, no alla rete in fibra senza Telecom
- [30/12/09] Telecom Italia, ecco l'annuario della Banda Larga
Un commento a "Sawiris: la banda larga in Italia anche senza Telecom":
Ecco, questo è il futuro! La connessione veloce di Internet in Fibra ottica costerebbe "solo" 2-3 miliardi di euro, ed invece ne spendiamo 65 per l'alta velocità e ben 40 per un inutile ponte sullo stretto di Messina (invece di potenziare i rispettivi porti delle navi) che non è nemmeno realizzabile, date le difficoltà tecniche (ingegneri di tutto il mondo ci danno dei pazzi e noi continuiamo sulla nostra stradda senza dare ascolto alcuno).