Second Life, secondo viaggio nel mondo virtuale tra Matrix e New York
Second Life, secondo viaggio nel mondo virtuale tra Matrix e New York
Continuano le avventure di Mr. Bit e Mrs. Byte nel mondo virtuale di Second Life.
Questa settimana i due si sono sbizzarriti tra spiaggie dorate, Matrix, New York e Venezia.
Settimana scorsa i due, nei panni di Monella Forcella e Storia Barbosa, dopo una rocambolesca maratona per la registrazione, hanno esplorato gran poco, un po' per il poco tempo, un po' per la scarsa conoscenza del "territorio"... ma questa settimana si sono rifatti alla grande.
Beh dopo l'esperienza Matrix i due hanno cambiato decisamente "panorama".
Si sono diretti infatti, grazie al Teleport, nella spiaggia dorata di Bora Bora, dove un gambero intraprendete stava per azzannare la gamba del povero Storia...
Bora Bora, Polinesia. Beh non so se avete mai avuto la fortuna di andarci ma anche solo a guardarla in foto capite di che parlo. Mare da sogno, spiaggia finissima, palafitte come case... beh devo dire che in Second Life l'isola è riprodotta assai bene! La spiaggia c'è, sabbia finissima, surfisti pronti a catturare l'onda, radio a manetta, case/palafitte alcune anche libere ma i due per l'ennesima volta si sono ricordati di non avere Linden Dollar :(
Dopo a un giretto tra le dune, un'"origliata" alle chiacchere degli altri "inquilini" e si sono dati ad un'altro viaggio.
New York! Non facilmente raggiungibile nella realtà, più facile in Second Life!
Times Square purtroppo deserta, molti imbecilli in giro... probabilmente è in costruzione!
L'uscita dalla metrolpolitana è molto suggestiva: ci si trova catapultati nel mezzo della via con i "famosi fumi" provenienti dagli scarichi che caratterizzano la città. Monella incontra un altro personaggio che vola... ma sembra volare su uno skate a motore!? Purtroppo per ora altro non hanno trovato ma contano di tornarci al prossimo appuntamento.
Nel frattempo cambiano aria e tornano al calore di casa!
Stremati dai lunghi viaggi i due sono sbarcati infine (per questa settimana) a Venezia! Romantica e bellissima anche in Second Life :)
In conclusione ci sentiamo di dire che minimo comun denominatore di tutto il girovagare sembra essere la parola "incomprensione". Di sicuro infatti l'intuitività dell'esperienza virtuale non la fa da padroni. Colpevoli in gran parte sicuramente i nostri Mrs Bit & Mrs Byte. Certo è che in tutte le esperienze sopra riportate si vive nella costante domanda "si ma... che ci faccio qui? Cosa posso fare?" fino a provare un leggero senso di impotenza che tanto ti porta al log-out dal mondo virtuale, quanto ti spinge subito ad un re-log-in affrettato, spinto da orgoglio tecnologico!
Sempre più forte infine il dubbio, che assume quasi la sembianza di certezza, di non poter fare gran che nel fantastico mondo parallelo senza il becco di un dollaro. Già, comprare casa, divertirsi, iniziare un business anche nel virtuale ha un prezzo. Sia mai che nelle prossime puntate i nostri gira-mondo-parallelo decidano di stanziare un budget per vivere appieno l'esperienza parallela più in voga in questo periodo.
Per questa volta altro non vi diciamo! Il racconto della prossima settimana prevede Venezia, Londra, New York, Tokio e... altre soprese!
Alla prossima settimana!
Puntata precedente.
- [07/05/10] Second Life, class action reale
- [27/03/09] Da oggi si cambia la valuta su Second Life
- [06/08/07] Second Life: arrivano i terroristi
- [29/07/07] Niente casinò su Second Life
- [07/05/07] Moda: si fa affari su Second Life
3 commenti a "Second Life, secondo viaggio nel mondo virtuale tra Matrix e New York":
ZxZXXX
volio vede come futiona prima
A dire il vero in Second Life e' possibile fare una quantita' spaventosa di cose senza pagare nulla.E' difficile orientarsi e trovare i posti migliori, questo si', ma frequentando forum o blog dedicati si possono trovare moltissime segnalazioni di posti dove condurre esperienze, partecipare a eventi o trovare oggetti - il tutto gratuitamente..Sono in Second Life da 3 anni e non ho mai inserito un euro.