Sei mesi in una casa high-tech
Ecco il Grande Fratello sociologico GB, la vita di una famiglia di Sheffield sarà osservata ogni istante dai ricercatori dell'Università di Nottingham Scopo dello studio: studiare le abitudini di un nucleo familiare moderno e la sua convivenza con le nuove tecnologie.
LONDRA - Sei mesi in una casa high-tech sotto l'occhio attento delle telecamere. È un reality ma non è uno show, dietro le telecamere ci sarà un'equipe di studiosi, per documentare i cambiamenti delle abitudini domestiche dei cittadini del terzo millennio. Accade in Inghilterra. Da oggi ogni singolo movimento della la famiglia Parnell, di Sheffield, verrà registrato, analizzato e interpretato dai ricercatori dell'Università di Nottingham.
L'obiettivo dell'insolito esperimento sarà capire come vengono utilizzati gli spazi domestici, quali stanze sono maggiormente sfruttate e quali meno, come, e in quale misura, la tecnologia può accompagnare la quotidianità di una famiglia, invitata a proseguire la propria regolare esistenza, tra lavoro e tempo libero.
continua news tratta da repubblica.it
- [16/11/12] Siamo più stupidi di 2000 anni fa
- [19/07/12] Il multitasking delle donne: Più intelligenti dell'uomo
- [21/09/08] Da google un network per studenti che fa risparmiare
- [08/05/08] Yahoo si allea con McAfee
- [15/09/07] Università: è emergenza casa