Sei uno zombie? Ti facciamo fuori
Succede in Australia dove uno dei principali provider di banda larga decide di impedire ai computer di alcuni suoi abbonati di accedere alla rete.
Sidney (Australia) - Una delle misure più drastiche e controverse per limitare i danni causati da cracker e trojan è stata assunta con decisione da BigPond, la società del colosso telefonico australiano Telstra che offre servizi broad band: BigPond ha disconnesso dalla rete i PC di certi suoi utenti perché, a suo dire, sono pericolosi.
Un portavoce dell'azienda ha spiegato che sono sei gli utenti interessati dal provvedimento, abbonati i cui computer sarebbero stati presi di mira da cavalli di troia che permettono a cracker da remoto di utilizzarli come testa di ponte per lanciare attacchi telematici. Il giochino è ben noto, è quello delle botnet di zombie, ossia network di PC compromessi che rappresentano una sorta di "armata" ai servizi di chi li controlla e che, talvolta, persino affitta le proprie botnet a gruppi criminali per svolgere aggressioni via Internet.
continua news tratta da punto-informatico.it
- [24/01/10] Agevolazioni Internet per acquisto Adsl - Sconti fiscali
- [13/04/09] Computer e Internet faranno cambiare la Tv
- [21/12/08] Internet fuori uso in Medio Oriente ed Asia
- [16/10/08] L'Australia cancella la libertà di navigazione
- [19/06/07] Cresce con Seeweb la voglia di multicast