SKY, è querelle al Senato
Mentre SKY Italia procede speditamente sulla rotta tracciata del passaggio delle trasmissioni satellitari da SECA-NDS al solo NDS, il conflitto in corso tra l'azienda, i costruttori e i consumatori arriva in Parlamento. Con un botta e risposta dai contenuti bollenti al Senato si è arrivati a chiedere di sanzionare in qualche modo l'Autorità TLC perché le informazioni fornite al Governo, e dal Governo riferite in aula, sarebbero false (le bozze della seduta sono disponibili integralmente qui).
l Governo ha risposto in aula all'interpellanza presentata mesi fa dal senatore Fabris dell'UDEUR, secondo cui l'intera vicenda SKY-NDS si fonda sulla violazione della legge e delle delibere dell'Autorità TLC.
Nella sua risposta, il Governo si è limitato a comunicare quanto riferitogli proprio dal Garante delle comunicazioni, e cioè che sulla denuncia di Comex contro SKY Italia, l'Autorità si esprimerà entro pochi giorni. Inoltre il Governo ha riferito che la società di Rupert Murdoch si è impegnata a portare la "capacità di memoria" dei propri decoder da 20 a 300 canali (i "preferiti"), a sviluppare una nuova guida elettronica ai programmi e ad accettare le rescissioni di contratto di quegli abbonati sotto il sistema SECA-NDS che non vogliano passare alla sola codifica NDS.
L'assenza di una qualsiasi presa di posizione del Governo o perlomeno di un accertamento per capire se le affermazioni di SKY Italia corrispondono a quanto effettivamente sta avvenendo, hanno spinto ad intervenire nel dibattito anche il senatore Eufemi (UDC), già estensore di una interpellanza in materia. Secondo Eufemi si è trattato di "un atto d’imperio della società SKY, che ha rottamato fisicamente tutti i decoder con tecnologia SECA....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [19/01/10] Mangia italiano. Tutti piatti e specialità regionali su iPhone e touch
- [15/02/09] Google: nuovo forum di assistenza
- [18/05/08] Samsung Electronics Italia in riferimento all'articolo della Cnet.com
- [29/02/08] Università: Aica gratis per le matricole in informatica
- [16/07/07] Consultazioni AgCom coincidono sempre con realtà delle TLC in Italia