Smartwach, l'orologio by Samsung che è anche smartphone
Tempo di innovazione in casa Samsung?
Non ci si ferma certamente ai successi legati all'uscita del difusissimo smartphone serie S, no, in casa Samsung si cerca sempre di stupire con novità all'avanguardia. Ed è così che trapela la news che vedrebbe il team impegnato nella realizzazione di un orologio che funga anche da smartphone.
Il nuovo prodotto permetterebbe la chiamata, l'invio di sms e di email. Poco altro, tutto dal mini schermo che un normale orologio ha: la notizia viene data dal Wall Street Journal che sottolinea come a differenza di quelli in commercio il nuovo smartwatch sostituirà il telefono, non funzionerà cioè abbinato a uno smartphone ma ne integrerà le funzioni.
Lo smartwatch potrà anche scattare fotografie, sfruttare la connessione via Blutooth e ascoltare il battito cardiaco tramite un sensore posto alla base. Il sistema operativo, sempre secondo i rumors, sarà un Tizen e esteticamente si presenterà di forma tondeggiante: ulteriori aggironamenti sono previsti entro poche settimane.
Il video, come la foto, mostra Gear, altro prodotto by Samsung.
- [17/09/14] Corsia preferenziale per pedoni con smartphone
- [23/10/13] Apple Samsung e la guerra agli accessori non autorizzati
- [28/07/12] Samsung vende due volte Apple
- [08/12/08] L'iPhone vola, gli altri planano
- [11/04/08] BlockBuster, presto un concorrente dell'Apple TV
Un commento a "Smartwach, l'orologio by Samsung che è anche smartphone":
Per chi telefona e fa sms può andare, anzi sarebbe comodo. Però penso che l'autonomia sia scarsa, come scarsa la sensibilità in aree al limite del campo.