Smau 2007: le iniziative speciali
Smau 2007: le iniziative speciali
Quale visitatrice delle passate edizioni di Smau, ricevo via mail comunicazione dal sito ufficiale dell'evento.
"È partita a pieno ritmo la macchina organizzativa di Smau 2007 e sono già numerose le aziende che hanno riconfermato la loro presenza o che hanno annunciato un ritorno a Smau dopo un periodo di assenza."
La Manifestazione dedicata all’Information & Communications Technology, giunta quest’anno alla sua 44^ edizione, si svolgerà da mercoledì 17 a sabato 20 ottobre nel nuovo polo di Fiera Milano a Rho Pero riconfermando la formula di Salone esclusivamente business aperto ai soli visitatori professionali: una scelta strategica che nella passata edizione ha raccolto i consensi di espositori e pubblico.
Smau 2007 proporrà quindi, accanto allo spazio espositivo tradizionale, aree tematiche e momenti di approfondimento e formazione professionale.
Novità di quest’anno è l’area Digital P.A. - Tecnologie e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Locale, realizzata in collaborazione con il mensile PubblicA - edito da Edipi. Questa speciale sezione espositiva è stata pensata per dare visibilità ai fornitori di tecnologie e soluzioni specifiche per la Pubblica Amministrazione Locale e per offrire a enti e professionisti l’occasione di confrontarsi tra loro. Completeranno l’area espositiva i seminari di approfondimento in programma all'interno di un'apposita sala convegni.
Alla seconda edizione il Digital Workstyle, che si rivolge in particolare ai decisori d’acquisto delle Piccole e Medie Imprese e degli studi professionali, attraverso un “viaggio” fra i piu’ abituali ambienti lavorativi all’interno dei quali saranno contestualizzati applicazioni, prodotti e servizi, integrati fra di loro.
Si ripete l'appuntamento con e-Academy, l’area di formazione, informazione e aggiornamento professionale, che proporrà centinaia di seminari organizzati in divulgativi o specialistici, in funzione delle esigenze e del livello di conoscenza dei destinatari.
Sulla scorta della positiva esperienza delle scorse edizioni Smau 2007 riproporrà infine “I Percorsi dell’Innovazione”, l’iniziativa frutto della collaborazione con Nòva24 – Il Sole 24 ORE, che raccoglie le realtà che contribuiscono a dare valore all’intero eco-sistema dell’innovazione.
Tutte le informazioni aggiornate su Smau 2007 sono disponibili su www.smau.it, dove sono già on line le prime segnalazioni di Prodotti e Novità degli Espositori 2007.
- [11/01/10] Javaday Roma, a day in a different universe
- [10/09/09] Inizia il conto alla rovescia per Smau 2009
- [10/10/08] Secondo Forum della Formazione Manageriale
- [10/10/07] Smau 2007 è alle porte
- [09/10/07] Smau 2007 inizia online: scopri chi partecipa