L'Sms che si detta
È possibile convertire i messaggi della segreteria telefonica in SMS o in e-mail, grazie all'utilizzo di due software: SimulScribe e SpinVox.
SpinVox ha presentato il suo servizio al Mobile World Congress di Barcellona, ma già attivo dal 2006 in Inghilterra.
SpinVox Text permette di convertire i messaggi vocali in sms, infatti la società inglese Spinvox, offre un servizio che permette di scrivere un messaggio dal cellulare tramite audio, ma non solo; con SpinVox Blog potete pubblicare contenuti sulla vostra pagina Web senza ricorrere al computer e con SpinVox Messenger, invece, potete raggiungere via SMS l’utente di un programma di messaggistica istantanea per computer.
Per ora le lingue implementate sono il tedesco, il francese e lo spagnolo, e l'inglese.
SimulScribe funziona in modo pressoché identico, dopo la registrazione al servizio, sta all'utente personalizzare le modalità che preferisce, attivando il trasferimento in SMS oppure attraverso la posta elettronica.
Il vantaggio di questa tecnologia di riconoscimento della voce e conversione in formati testuali risolve il problema di dover annotare le informazioni contenute nei diversi messaggi, ma a volte, convertire messaggi vocali in messaggi testuali ci può tornare utile quando non vi è la possibilità di ascoltare i messaggi registrati nella segreteria del proprio cellulare.
- [19/03/08] CartaSi: shopping via SMS da Media World Compra On Line
- [27/02/08] SMS Marketing e MOBILE ADV: SMS In/Out piattaforma brevettata
- [27/03/07] Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale
- [19/11/04] Wi-Fi a gettone in 500 Hot Spot Tin.it
- [29/07/04] Traduzioni istantanee via Sms