Social network fenomeno globale: li usano 8 adulti su 10
E l'età, dice uno studio Forrester, non è più una barriera: i tre quarti degli over 45 li usano. Le differenze tra gli utenti dei mercati emergenti e quelli occidentali: i primi sono ‘creatori', i secondi spettatori ‘passivi'.
I social network sono diventati, nel giro di pochissimi anni, un fenomeno globale che coinvolge nel mondo almeno 8 adulti su 10 senza distinzioni di genere o ubicazione geografica. Dagli Usa all'Europa, dall'Asia all'America Latina, sono davvero poche le persone che possono vantare la loro totale estraneità a questo mondo.
È quanto rivela la società di ricerca Forrester Research in aggiornamento dello studio Global Social Media Adoption In 2011 pubblicato a gennaio di quest'anno.
Secondo Forrester, i social network sono utilizzati dall'86% degli americani adulti e dal 79% degli europei. Nei paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) la percentuale sale al 93% e variano anche notevolmente i tipi d'uso. Se infatti gli utenti europei possono definirsi ‘passivi' di fronte ai social network, quelli dei paesi emergenti sono degli attivi creatori di contenuti...
Continua a leggere questa notizia su key4biz.it.
- [03/11/11] I ladri utilizzano i social network per entrarvi in casa, difendetevi
- [04/12/09] Rapporto Censis: i social network spopolano
- [15/10/08] È vero che le aziende USA iniziano a vertere verso i Social Network?
- [22/06/08] Pianeta, parte progetto per cercare extraterrestri
- [08/03/08] Intervista sul fenomeno del social network con NetLog