Ci sono 50 milioni di PS3 in tutto il mondo
Sony ha qualcosa di cui essere fiera oggi: la Play Station 3 ha raggiunto un traguardo importante, ovvero i 50 milioni di unità venduti in tutto il mondo. E la Move non ha fatto certo una cattiva impressione.
In realtà il numero risale ufficialmente al 29 di marzo e copre tutto il globo. Per maggiore chiarezza, 50 milioni è un numero che si riferisce alle vendite all'ingrosso, ovvero alle vendite verso i negozi e non verso gli acquirenti finali. Ovviamente il raggiungimento dei 50 milioni di Play station 3 comprate da persone fisiche non è molto distante, e si tratta comunque di un gran bel successo per la Sony. Di sicuro in Giappone non si devono preoccupare troppo per i risultati ottenuti dal loro prodotto. C'è anche da pensare che è molto difficile che una eventuale Play Station 4 possa uscire nel breve tempo, infatti Sony ha chiaramente detto che al momento si sta concentrando su altri due device per il gioco: la Next Generation Portable e lo smartphone Xperia Play.
Anche il motion controller Move ha avuto un buon riscontro di vendite. Ha debuttato lo scorso autunno, ma è stata venduta in bundle con la PS3 solo da poco. Sony ha dichiarato di averne consegnate ai rivenditori oltre 8 milioni in tutto il mondo, gia il 3 Aprile. Alla Sony possono essere contenti, un po meno se dovessero guardare ai 10 milioni di Kinect vendute da Microsoft nello stesso lasso di tempo.
- [05/03/14] SONY Play Station 4, numeri importanti per la console nipponica
- [18/11/13] Vendute mediamente 11 PS4 al secondo
- [01/02/13] Evento a New York per annunciare la Play Station
- [29/12/12] SONY manda in pensione la Play Station 2
- [29/05/11] Sony ha iniziato lo sviluppo della PS4