South Park: videogioco e sarcasmo
The Stick of Truth è un gioco di ruolo liberamente ispirato al secondo capitolo de Il signore degli Anelli, Le due torri; ovviamente in chiave ironica, sarcastica e sacrilega ovunque possibile.
Il gioco comincia con una veloce presentazione del nuovo ragazzino (l'utente) la cui famiglia si è appena trasferita nella favolosa South Park. Volendo mamma e papà giocare al dottore, dicono al figlio di uscire a farsi nuovi amici. Chiuso fuori casa, il giocatore comincia a esplorare le strade della città:.
Così come accade nella serie televisiva, gli autori di South Park Trey Parker e Matt Stone hanno scritto la sceneggiatura di questo videogioco, supervisionato l'intero progetto e fornito le voci per i personaggi.
Più che un videogioco, The Stick of Truth pare essere uno dei migliori episodi della serie televisiva con la differenza che il giocatore ne è il protagonista. Non solo non vorrete saltare le scene cinematografiche, ma anche le interazioni con i vari personaggi sono esilaranti.
Ad esempio, quando sceglierete il nome del vostro personaggio ci sarà Cartman a insultarvi chiedendovi se davvero avete scelto quel nome.
Se non vi è mai piaciuta la serie, anche questo videogioco vi lascerà perplessi, ma se siete dei fan, allora riderete a crepapelle.
- [04/08/15] Pong compie 40 anni
- [24/08/12] iPhone 5: il cavo, il case e LG inizia la produzione degli schermi
- [30/06/08] Videogiochi per tutti
- [20/11/06] Desperate Housewives, ora anche il videogioco
- [17/11/06] Rule of Rose, il Governo contro i videogiochi