La spinta decisiva viene dalla necessità di adeguarsi alle normative
Una ricerca condotta da NetConsulting per conto di Computer Associates, su un panel di top client italiani della stessa Computer Associates, evidenzia come la spinta principale in materia di sicurezza aziendale provenga dalla necessità di adeguarsi alle normative in tema di sicurezza dei dati, riservatezza, privacy più che da una consapevolezza dei rischi e dei danni a cui sono esposte le aziende a fronte di vulnerabilità.
Lo stesso elemento che è emerso dalla decima edizione della Global Information Security Survey, indagine annuale condotta da Ernst & Young su un campione mondiale di circa 1.300 aziende, incluse quelle italiane.
Per il terzo anno consecutivo gli intervistati hanno indicato la compliance quale driver principale in ambito di Information Security (64% media internazionale, 67% in Italia). Addirittura, nell’82% dei casi (85% nel nostro Paese) si ritiene che la sicurezza informatica abbia acquisito maggiore rilievo proprio per il suo ruolo nell’ambito delle iniziative di conformità
...continua la lettura di questa notizia.
01net.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [27/05/06] IT Security: come adeguarsi a normative e regolamenti
- [15/07/05] Le vacanze possono far male ai computer!