Un Tamagotchi ti dirà chi sei
Su Internet sbarca Tamaboy
Parla, si rilassa, mangia, piange, fa domande e, infine, ti dice anche chi sei. Ecco in sintesi Tamaboy, ultimo esserino virtuale pronto a ripercorrere su Internet il successo del mitico Tamagotchi. Liberamente tratto dall'antico e fortunato gadget giapponese, Tamaboy può essere "adottato" con pochi click all'indirizzo www.tamaboy.it. È sufficiente scegliere un nick e fornire qualche dato personale per battezzare il vostro bimbo digitale e dare il via al nuovo affido virtuale. La sua sopravvivenza dipenderà interamente da voi.
Dovrete nutrirlo, dialogare con lui, farlo giocare e aiutarlo a diventare grande. Il piccolo Tamaboy vi interrogherà sui massimi sistemi dell’esistenza, vi chiederà di scegliere per lui cosa mangiare (sushi o pizza, cereali o croissant, latte o energy drink…), come trascorrere il suo tempo libero e quali attività intellettuali prediligere (vinile o cd, puzzle o francobolli…). Il tutto, ovviamente atttraverso una graziosa e semplice interfaccia online.
Scopo del gioco? Mantenerlo in vita il più a lungo possibile per assistere alla sua evoluzione. Se risponderete con sincerità e vi occuperete di lui, inoltre, ogni settimana il vostro esserino virtuale con una e-mail vi dirà "chi siete" veramente.
E non è tutto qui. Durante tutto il perido del Futurshow 3004, infatti, il vostro Tamaboy premierà le vostre cure con una previsione sul vostro futuro. Attenzione però, l'esserino virtuale è delicatissimo. È sufficiente dimenticarsi di lui per un giorno per vederlo soffrire e arrabbiarsi. Se non si pone subito rimedio alle dimenticanze, infine, il piccoletto verrà prontamente ricoverato in ospedale e morirà!
Immagine
News tratta da Tgcom.it
- [05/08/12] John Carmack parla di DooM 4: "Uscirà quando sarà pronto"
- [29/11/06] Gioco con videogiochi violenti... non ho controllo?
- [08/06/05] Pronti al lancio Winning Eleven 9 e PES 5
- [06/10/03] Codice sorgente di Half-Life 2 su Internet