Sfida telefonini britannici, in tribunale spot con bollicine
Finirà in tribunale la sfida sui telefonini più avanzati in Gran Bretagna, dopo che la società mmO2 ha annunciato di aver intentato una causa contro il pioniere dei videotelefoni, 3 UK, accusato di aver usato l'immagine di bollicine (tipica della società) e pubblicità ingannevole sul confronto dei prezzi.
Secondo la denuncia all'Alta Corte, resa pubblica ieri, mmO2 intende chiedere un'ingiunzione per 3 K, società di Hutchison Whampoa, per 17 presunte violazioni incentrate sull'uso dell'immagine di bollicine che sono un simbolo del marchio O2.
"O2 è preoccupata perchè pensa che abbiamo preso alcune delle loro bollicine. Posso assicurare che l'unica cosa che abbiamo preso da loro sono alcuni clienti", è stato il commento di un portavoce di 3 UK, aggiungendo che tutte le pubblicità sono state giudicate corrette dall'organismo di controllo del Broadcasting Advertising Clearance Centre (Bacc).
Secondo 3 UK la questione che dovrebbe finire in udienza il prossimo 5 novembre riguarda una loro pubblicità sulla tariffa 3 Pay, lanciata in marzo, che offre ai clienti 500 minuti di chiamate ad ogni rete e qualsiasi ora a 36 euro al mese, o 100 minuti a 12 euro. Pubblicità che usa l'immagine delle bollicine alludendo al fatto di offrire tariffe ridotte rispetto a quelle di mmO2. Una campagna che secondo la società ha avuto tale successo che il 36% dell'1,2 milioni di utenti 3 UK l'hanno adottata.
News tratta da Mytech.it