Tim Berners-Lee annuncia la World Wide Web Foundation
La World Wide Web Foundation riunisce imprenditori, innovatori tecnologici, università, governi, ONG e gli esperti in molti settori con l'intenzione di portare avanti un Web libero, aperto, pronto ad espandere e svilupparsi.
La Fondazione non è a scopo di lucro e conta caratteristiche particolari: non c'è traccia di disinformazione, è contro il digital divide e accessibile a tutti anche grazie ai fondi raccolti dal diretto promotore, Tim Berners-Lee, ben 5 miloni di Dollari.
Attraverso la collaborazione e una migliore comprensione delle esigenze dei cittadini - in particolare nelle zone svantaggiate del mondo - la Fondazione si prefigge di migliorare il Web per renderlo il mezzo di comunicazione universale.
Dal sito potrete apprendere altre importanti notizie: dalle news ai programmi, dall'about us alle Faq, tutte informazioni utili per capire e comprendere una fondazione che nasce per unire tecnologia e uomo, per rendere il web libero e aperto, per ampliare gli orizzonti della navigazione e per estendere i benefici derivanti dal Web a tutte le persone del pianeta.
- [28/07/08] Microsoft finanzia Apache Software Foundation
- [08/08/06] 15 anni di World Wide Web
- [25/03/05] Sviluppo e ricerca su web si incontrano a Chiba
- [21/02/05] Caratteri Unicode consigliati W3c come standard universale
- [29/01/05] Inventore del World Wide Web votato Miglior britannico 2004
3 commenti a "Tim Berners-Lee annuncia la World Wide Web Foundation":
per chi non lo sapesse Tim Berners-Lee è il co-inventore del WWW insieme a
Robert Cailliau.
http://it.wikipedia.org/wiki/Tim_Berners-Lee
Tra le informazioni offerte dal sito metterei in evidenza, magari in italiano, la pagina dei concetti (Foundation Concept Paper)
@Luigi grazie per il suggerimento .. ne terrò conto per un approfondimento dettagliato !