TomTom HD Traffic, mappe e dati sul traffico gratis sul web
I sistemi di navigazione satellitare sono ormai entrati a pieno titolo nelle cose che usiamo quotidianamente senza quasi più nemmeno renderci conto del fatto chefino a pochi anni fa non esistevano neppure nella nostra fantasia.
Quante volte ci siamo persi oppure non avevamo la più lontana idea del percorso da fare per raggiungere una destinazione, e ci siamo affidati ad un sistema di navigazione, che fosse il nostro o quello di un parente o conoscente? Io personalmente non ne amo l'abuso in città dove preferisco la vecchia abitudine di sbagliare strada per imparare, ma so che nei casi difficili - traffico parallizzato, strade di recente creazione - è sempre il TomTom quello che se la cava meglio.
La compagnia leader nei navigatori ha ora deciso di offrire un servizio gratuito sul web: TomTom HD Traffic consente l'accesso a tutti i dati, costantemente aggiornati ed estremamente dettagliati, che vengono utilizzati per i dispositivi commerciali. tutto nel browser e senza spendere un centesimo.
Per ora il servizio è disponibile solo per Europa e Sud Africa, ma è previsto che si espanda via via all'intero globo. Si potrebbe fare qualche appunto all'interfaccia ancora non eccellente, ma questo non è qualcosa per cui mi pare ci si possa lamentare. Fate una navigata e verificate. I cantieri nella zona di casa mia ci sono tutti...
- [01/11/12] Cancellare i dati di navigazione con Firefox
- [31/07/12] In pre-esercizio OpenWifiMilano
- [15/07/09] Navigare in incognito con Google Chrome
- [06/04/09] Navigare sul Web aumenta la produttività sul lavoro
- [09/12/08] Nokia Maps integra nuovi servizi web
Un commento a "TomTom HD Traffic, mappe e dati sul traffico gratis sul web":
Stoica