Traxdata raddoppia la capacità storage dei supporti DVD-R
Traxdata raddoppia la capacità storage dei supporti DVD-R
Traxdata ha annunciato la disponibilità dei nuovi DVD-R 8x Double-sided che permettono di archiviare fino a 9,4GB di dati su un unico disco.
Grazie a queste caratteristiche, i supporti Traxdata offrono fino a 4 ore di video in qualità DVD, 16 ore di video in qualità VHS e oltre 120 ore di audio MP3; in questo modo è possibile utilizzare dischi double-sided per backup o archiviare fotografie, film, file di dati, software e musica, nella modalità più competitiva in termini di costo per gigabyte.
I dischi double-sided sono compatibili con i principali lettori e masterizzatori DVD, oltre a supportare la quasi totalità di DVD-ROM, lettori DVD e console di gioco: in questo modo non è necessario alcun hardware aggiuntivo per poter iniziare a utilizzare questo nuovo supporto. È possibile masterizzare il disco normalmente, come nel caso di un DVD tradizionale, ma grazie alla caratteristica double-sided è possibile farlo su entrambi i lati, semplicemente girandolo una volta completato il primo lato.
I nuovi DVD-R 8x Double-sided di Traxdata sono già disponibili in confezioni da 25 pezzi. Maggiori informazioni sono disponibili al sito internet www.traxdata.com.
- [05/06/10] SanDisk SSD G4 e P4: velocità e capacità raddoppiate
- [22/04/10] Disco esterno da 1TB per la serie HD-PXU2 di Buffalo
- [04/06/08] Traxdata amplia gamma di supporti ottici Blu-Ray
- [23/05/08] EMC: gli SSD domineranno i datacenter
- [18/05/08] DVD: supporto principale storage ottico fino al 2012