Ecco il trojan che manda spam ai cellulari
Gli esperti di Sophos, una delle società più famose nello sviluppo di software antispam e antivirus, hanno identificato un nuovo Trojan che invia messaggi spam agli utenti di telefoni cellulari.
Il Trojan - denominato Troj/Delf-HA - infetta i Personal Computer ed accede ad un sito web russo per scaricare le istruzioni sulla campagna di spamming. Il Trojan attacca i proprietari di telefoni cellulari mandando via SMS messaggi di testo non richiesti.
Troj/Delf-HA invia messaggi spam utilizzando i servizi online per mandare sms, facilmente individuabili in vari siti russi.
"Lo spam sui cellulari non rappresenta semplicemente una noia per gli utenti, ma una vera perdita di denaro per i proprietari del telefono; in passato abbiamo assistito a campagne di spam che invitavano a chiamare un numero di telefono a tariffa elevata, o a firmare un costoso servizio di chatline" - ha dichiarato Graham Cluley, senior technology consultant di Sophos. "Oggi gli spammer con gli SMS stanno sfogliando il libro delle e-mail spam e utilizzano i PC non protetti per divulgare i propri messaggi."
News tratta da News.hwupgrade.it
- [27/02/11] SMS di Facebook per aggiornare lo stato o mandare messaggi ai nostri amici
- [03/01/10] Così gli spammer si procurano gli indirizzi e-mail
- [05/04/09] Attenzione al nuovo spam sull’esplosione di una bomba in città
- [03/08/08] La frode nello Spam
- [03/08/05] Gmail, uno spam di nome Phish