Tutti attori e registi in 1° film italiano online
Navigatori di Internet di tutto il pianeta potranno essere attori, operatori e produttori del primo film interattivo realizzato interamente online. Un progetto "made in Italy" che consentirà a tutti di girare e inviare propri spezzoni, vedere e votare i migliori ed anche rimontare a proprio piacimento il prodotto finito.
E' quanto annuncia il sito TheWeblogProject ( http://www.theweblogproject.com ), che con la formula "open source" si propone di realizzare e diffondere in Rete un film dedicato a far conoscere e promuovere il mondo dei blog (contrazione di web log, traccia in rete), diari faidate online, trasformatisi da semplice agende in strumenti di comunicazione sempre più aperti e rapidi nell'aggiornamento. "Raccoglieremo da tutto il mondo contributi filmati e audio, da 30" a 2 minuti.
Chiunque potrà inviarli, vederli e votare i suoi preferiti. Il nostro montaggio, un film di oltre due ore, finirà a sua volta in Rete e tutti potranno realizzarne una propria versione, modificandolo e rielaborandolo a piacimento", spiega a Reuters Marco Montemagno, assistente di Teorie e Tecniche di Comunicazione all'Università Cattolica di Milano, ideatore del progetto assieme ad un altro veterano di Internet, Robin Good e a Massimo Stella....
...continua la news tratta da Mytech.it
- [03/07/12] Firefox OS, c'è anche Telecom Italia
- [01/10/09] Diritto d'autore, in Italia si pensa ad altro
- [20/07/08] Debutta online mypage.it, primo sito 2.0 in Italia per bambini
- [16/12/07] Ricerca: nuova rete Internet mondiale
- [13/12/07] Comunicazione online Film is now sceglie Slash