Twitch, grandi numeri confermano il sito di streaming video per gamers
Per chi non lo sapesse Twitch è una sito per lo streaming Live con particolare attenzione all'e-sport e ai video giochi. I fondatori hanno recentemente rivelato che il sito ha raggiunto un importantissimo traguardo. Al momento ci sono ben un milione di utenti attivi che postano le loro sessioni di gioco. Ma questo non è l'unico numero di cui si possono fregiare, Twitch attrae oltre 45 milioni di visite al mese che arrivano sul sito per guardare in streaming oltre 6 milioni di video e passare mediamente 13 milioni di minuti in questa attività su Internet.
Questi numeri arrivano proprio mentre Twitch viene ufficialmente riconosciuto come quarto "colpevole" nell'aumento del traffico negli Stati Uniti. Secondo quanto pubblicato da uno studio sul Wall Street Journal, twitch viene dietro solamente a colossi del Web come Google, Apple e Netflix e di tutto il traffico web nord americano prodotto durante la prima serata ne vede passare circa l'1,8% dai suoi server.
Ne ha fatta di strada dal Giugno 2011, quando venne lanciata. Allora si chiamava TwitchTV come spin off di JustinTV. Insieme al nuovo spazio, Twitch forniva anche alcuni tools per aiutare i gamers nello streaming delle loro avventure con i più disparati giochi disponibili sul mercato. Gia in poco più di un mese, si parla di inizio Agosto dello stesso anno, le visite mensili erano lievitate da 3.2 milioni fino ad arrivare a 8 milioni.
Twitch è diventato una sorta di social media network che viene usato per condividere con tutti quelli che hanno la passione del gioco. Alcuni lo usano anche per fare esperimenti di live streaming.
- [10/08/12] Silk Road: il mercato nero delle droghe online vale $24 milioni
- [27/02/12] Facebook e i giochi, forse l'inerzia è passata
- [21/12/09] Film streaming gratis: la lista completa dei migliori siti
- [23/09/08] YouTube vietato in Kuwait?
- [10/01/07] 1 milione i siti cinesi, 20 milioni i blogger