UK, atenei uniti online
12 prestigiosi atenei del Regno Unito uniscono le forze per dare vita al primo progetto collettivo di e-learning universitario. La sfida agli Stati Uniti è lanciata su un fronte che sembra essere molto remunerativo.
Il sistema universitario britannico ha deciso di investire sforzi e denaro in un progetto collettivo che miri a offrire corsi accademici online fruibili attraverso computer, smartphone e tablet. Una iniziativa che intende assegnare all'accademia britannica una posizione concorrenziale rispetto all'avanzato sistema di e-learning offerto dai college statunitensi.
Il progetto coinvolge alcuni tra gli atenei più prestigiosi del Regno Unito come Open University, il King's College di Londra, l'Università di Bristol, Exeter, Warwick, East Anglia, Leeds, Lancaster, Southampton, Cardiff, Birmingham e St Andrews, che, dal prossimo anno, saranno pronti ad aprire la propria offerta didattica a Internet. Si tratta, a ben vedere, del primo programma collettivo di corsi universitari online denominato FutureLearn...
Continua a leggere questa notizia su punto-informatico.it.
- [20/02/08] Pubblicare video online: guida al video publishing per chi inizia
- [07/10/07] YouTube: la nuova università online
- [12/12/06] Un click contro la pedofilia online
- [25/03/04] Carabinieri: un questionario online
- [02/10/03] Online il restauro del Pirellone