Vicenda Peppermint: denuncia al garante Privacy
Vicenda Peppermint: denuncia al garante Privacy
La casa discografica tedesca raccoglie indirizzi IP e chiede 330 Euro a testa a 4000 utenti italiani per aver condiviso files musicali in Rete. L'associazione Altroconsumo, oltre a rendere disponibile un indirizzo email dedicato alla vicenda per ricevere consulenza, scrive al Garante Privacy: siamo al ricatto Orwelliano!
Altroconsumo ha scritto oggi all’Autorità garante per la protezione dei dati personali denunciando le modalità illegali, dai contorni orwelliani, attraverso cui la Peppermint Jam Records GmbH, casa discografica tedesca, ha raccolto circa 4000 indirizzi IP di utenti italiani in Rete, intimando loro di pagare 330 euro per aver condiviso dei file musicali in Rete.
Molti consumatori si sono rivolti ai giuristi di Altroconsumo denunciando il fatto di aver ricevuto una lettera da uno studio legale di Bolzano con la quale si richiede il risarcimento per una presunta violazione della legge sul diritto d’autore ai danni della società discografica tedesca...
...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [07/06/14] Cittadini e privacy: Vodafone rivela sorveglianze della rete
- [05/06/14] Niente cookies senza consenso
- [23/09/08] Altroconsumo denuncia al Garante Privacy vicenda The Pirate Bay
- [20/07/08] Garante della Privacy: attenti ai social network
- [16/07/07] Relazione annuale sulla Privacy, Garante denuncia vera emergenza nazionale
2 commenti a "Vicenda Peppermint: denuncia al garante Privacy":
Non Rompiamo!! hanno fatto bene 330.00 euro sono ancora pochi!! RUBARE canzoni,film,videogiochi è un reato!!! mettetevelo in testa. e non staimo a lamentarci sulla privacy, lo sapete già che se vogliono arrivano dove devono arrivare. e poi nel mometo in cui fai una registrazione web, installi un programma devi obligatoriamente spuntare la casella dove dai il consenso d'utilizzo dei tuoi dati. TUTTI QUELLI CHE ABUSIVAMENTE SCARICANO DALLA RETE ANDREBBERO MULTATI A SUON DI MIGLIAIA DI EURO, COSI' PERDONO IL VIZIO DI FARE I BARBONI!!!
pinny,vai a cagare