Videofonini craccati, 500mila fuorilegge
Videofonini craccati, 500mila fuorilegge
Cinquecentomila probabili "fuorilegge".
Cinquecentomila potenziali imputati. I telefonini "craccati" sono nella lista nera della Polizia Postale e con essi i loro possessori.
Un articolo di Repubblica fa il punto sul "pasticciaccio" italiano dei cellulari sbloccati illegalmente per essere quindi utilizzati con schede Sim di compagnie diverse da quella originaria.
Mentre negli ultimi giorni si sono susseguite le retate contro i tecnici di questo nuovo business all'italiana (basato essenzialmente sull'acquisto agevolato di videofonini 3 che vincolano il cliente al gestore per almeno un anno e che invece vengono sbloccati per consentire il passaggio a un diverso operatore), la Postale di
Milano - sotto la guida del vicequestore Giovanni Pepe - fa sapere di avere nel mirino cinquecentomila italiani che nel corso di quest'anno hanno "craccato" il proprio cellulare.
continua ...news tratta da telconews.it
- [25/07/12] Samsung Galaxy S3 è il cellulare migliore per gli italiani
- [23/04/10] USA: gli adolescenti sono SMS dipendenti
- [09/02/08] Modu, il primo cellulare ad incastro
- [24/01/08] Giappone: Walt Disney lancia un nuovo cellulare
- [28/04/07] Aumenta l'uso del cellulare alla guida, italiani peggio degli inglesi
Un commento a "Videofonini craccati, 500mila fuorilegge":
Premesso che io ho "3" originale, "non craccato", forse la faccio facile, ma come al solito siamo di fronte ad un problema "Italiano", i telefonini e videofonini in Italia costano troppo, come i film DVD ed i CD Musicali, ecc., di conseguenza, visto che comunque il videotelefonino si paga per averlo (e non si prende di certo gratis) e chi lo vende di sicuro ci ricava qualcosa sopra, non vedo perchè non posso usarlo con un'altro gestore, anche perchè poi, mi pare che è previsto anche da 3 il decadimento dell'obbligo di rimanere con 3, cioè basta aspettare un anno credo.