La violenza della Polizia di Los Angeles sui telefonini
La violenza della Polizia di Los Angeles sui telefonini
Un video girato con un telefono cellulare mostra la polizia di Los Angeles che colpisce più volte un uomo al volto. Un altro mostra un senzatetto in manette a cui viene spruzzato in faccia uno spray accecante.
Un terzo filmato sfocato ritrae la polizia di un campus mentre utilizza una pistola a stordimento Taser su uno studente che si è rifiutato di lasciare la biblioteca di una università di Los Angeles.
Un tempo considerato come un giocattolo riservato agli adolescenti più ricchi, la videocamera montata sui cellulari è diventata uno strumento di grande utilità nell'ambito di uno spinoso dibattito sulla condotta della polizia.
Alcuni gruppi che si battono contro la repressione poliziesca di Los Angeles stanno addestrando i cittadini all'uso di videocamere, videofonini e siti Internet di video sharing come YouTube per aiutarli a fare sentire la loro voce e diffondere le loro immagini.
"Esortiamo chiunque a prendere in mano una videocamera e filmarli tutte le volte che possono, in modo tale che se dovesse succedere qualcosa sarà...
...continua la lettura di questa notizia.
Newsmobile.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [04/12/08] In auto, il passeggero è meglio del cellulare
- [11/01/08] Streaming video dal cellulare: come trasmettere live sul web dal telefonino
- [20/06/07] Connecto Solare, antenna gps
- [29/03/07] Se il cellulare è anche un videoproiettore
- [08/12/06] ]Telefonino e tumori