Se violi un sistema informatico in Italia ti assumono subito
Il giovane hacker che ha orchestrato la violazione del sistema informatico dell'Istituto Itis Marzotto di Valdagno sarà assunto da una società thienese di Consulting Engineering. La sua bravata non è passata inosservata.
Il giovane hacker che ha violato il sistema informatico dell'Istituto Itis Marzotto di Valdagno interessa a una società thienese di Consulting Engineering. Insomma, la bravata informatica è valsa così tanta pubblicità che la Ceremit di Thiene ha pensato bene di riservare al giovane un posto nel suo dipartimento di information technology. Non è la prima volta che avviene qualcosa di simile nel settore della sicurezza, ma fino a ieri sembrava un fenomeno tipicamente statunitense. Se non altro perché i cyber-attacchi d'oltreoceano sono sempre stati più eclatanti.
"Non discuto il reato, spetta alla magistratura accertare. Ma quel ragazzo sembra essere veramente in gamba e dobbiamo dargli una possibilità. Molti dei consulenti delle aziende americane sono stati prima degli hacker", ha infatti sottolineato uno dei responsabili di Ceremit, Alessandro Petracca...
Continua a leggere questa notizia su tomshw.it.
- [18/12/12] Niente processo per "Solo", l'hacker che violò gli Usa
- [15/11/12] Anonymous dietro le dimissioni di Petraeus?
- [02/12/09] Hacker sfruttano incidente Tiger Woods
- [11/04/08] Come attaccare una centrale nucleare
- [29/03/08] Hacker viola in due minuti nuovo notebook Apple