Web mobilitato per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II
Finalmente il tanto atteso giorno caro a tutti i credenti è arrivato. Stamane in quel di San Pietro Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono diventati santi. Ma l'evento non si è svolto solo a Roma: il web nelle ore calde è stato il mezzo più utilizzato al pari della televisione per seguire da vicino la canonizzazione. In moltissimi infatti hanno seguito online tutta la cerimonia preparandosi per tempo anche grazie alle numerosissime iniziative da tempo create.
Qualche esempio? Partiamo dalla Diocesi di Roma che ha aperto un portale dedicato all'evento disponibile in 5 lingue. Un sito molto ricco di contenuti, con la storia dei due neo santi e con moltissime curiosità. Online il video che racconta con immagini la vita dei due papi.
La stessa Diocesi romana si è attivata anche sui social: su Twitter l'account @2popesaints è stato molto consultato ed utilizzato anche dai fedeli che si sono recati a Roma per l'evento. Tanti e tanti sono i portali che hanno contribuito a guidare chiunque abbia voluto seguire l'evento trasmesso dalle reti di tutto il mondo e attivi sono anche due account su Facebook dedicati ai due papi, Papa Roncalli e Papa Wojtyla.
- [03/11/09] C'è un'Italia a due velocità (e la politica ignora il web)
- [16/12/08] Sesso o Internet? Tra i due vince il Web
- [07/04/05] Wind: Funerali del Papa in diretta su Libero.it
- [03/04/05] Il Web si mobilita per il Papa
- [16/04/04] Il web è donna?