Whatsapp e il terrorismo, occhio alle catene
E' allarme per la serie di attentati terroristici che hanno colpito la Francia, l'Africa e altri Paesi del mondo in queste settimane. Allarme incrementato da catene che viaggiano via chat e che contribuiscono a creare ulteriore panico tra le persone.
E' lo stesso Presidente del Consiglio a parlare dell'argomento asserendo che "in queste ore gira un messaggio vocale su WhatsApp di una madre allarmata che parla alla figlia e le dice di stare attenta perchè la situazione è peggiore di quella che le istituzioni fanno conoscere": pare che la donna avesse inventato l'allarme per non far uscire la figlia la sera con un'amica ma il vocale è stato condiviso tante volte creando ulteriore inutile panico.
Come sottolineano le autorità si tratta di procurato allarme anche se la donna, compreso di essere la causa di tanto clamore, si è recata dalla Polizia raccontando i fatti. Renzi: "quello che è fondamentale è che non cadiamo nella trappola di chi vorrebbe chiuderci a chiave in casa per vivere nella paura, senza fare una vita normale".
- [26/03/09] Poker on-line: allarme truffa
- [31/07/05] Sul Web il libro segreto del terrore
- [07/12/04] Fastweb ko: allarme rientrato
Un commento a "Whatsapp e il terrorismo, occhio alle catene":
Articolo molto interessante complimenti! <a href=" *https://www.crearesito.info/linventore-di-internet-ci-svela-il-futuro/></ a>