Whatsapp vietato ai minori di anni 16
Non molti sanno che quando si accettano le condizioni in pre-installazione c'è il divieto all'uso per i minori di anni 16.
Spulciando le condizioni di utilizzo infatti spicca una voce che è largamente ignorata sia nell'esistenza sia in generale nell'utilizzo: l'app è vietata ai ragazzi di età inferiore ai 16 anni e un recente sondaggio afferma invece che il 70% di minorenni ne è utilizzatore. E' vietata, si accetta il contratto ma si usa.
Il sondaggio è ad opera di Mec-skuola-net che svela quello che tutti dovrebbero sapere avendo installato l'app e quindi accettato le condizioni di utilizzo. "Proteggere la privacy dei bambini è particolarmente importante. Per questo motivo, WhatsApp non raccoglie né conserva dati personali o informazioni riconducibili a persone sul sito di WhatsApp o sui servizi di WhatsApp da persone sotto i 16 anni di età, e nessuna parte del servizio WhatsApp è diretto o destinato ad essere utilizzato da persone sotto i 16. Se hai meno di 16 anni, quindi si prega di non utilizzare il Servizio WhatsApp in qualsiasi momento e in qualsiasi modo. Se WhatsApp viene a sapere che informazioni personali di persone sotto i 16 anni di età sono state raccolte WhatsApp può disattivare l'account".
Sarebbe interessante capire se individuati i trasgressori il team sarebbe pronto a rimuovere una fetta di utenza così vasta e attiva...
- [16/12/14] Whatsapp su Pc?
- [30/09/09] Google Docs entra nelle scuole
- [09/09/09] Problemi per Google Calendar
- [19/01/09] Monitorare le applicazioni di Windows con Kiwi
- [23/06/07] Notizie su Google GDrive Platypus