Wii U: Prime critiche, CPU poco performante.
La nuova console della Nintendo la Wii U è uscita da nemmeno una settimana e già ci sono le prime voci che la criticano. La Wii U ha un design innovativo e unico, con il doppio screen, ma questo complica il sistema e aumenta le richieste di hardware.
Alcune delle critiche puntano il dito sulle capacità di calcolo della console giapponese. Secondo alcuni sviluppatori infatti, la Wii U avrebbe una CPU paurosamente lenta. La critica viene da qualcuno che la Wii U l'ha vista e l'ha provata, perché si tratta della 4A, software house che sta sviluppando uno dei giochi più attesi dai gamers che hanno messo le mani sulla Wii U: "Metro: Last Light" e che forse potrebbe addirittura non uscire, perché sembra che la Wii U non sia in grado di supportarne le richieste. Inizialmente, alla 4A hanno fatto uno studio di fattibilità e hanno valutato che ci fossero i presupposti per rilasciare il gioco già disponibile per altre console come la Xbox 360 di Microsoft, la PS3 della Sony e per i PC.
Ma una analisi più approfondita ha rivelato che la scarsa potenza della CPU avrebbe costretto gli sviluppatori ad alcuni interventi come ridurre la qualità della grafica. E quindi per ora "Metro: Last Light" non avrà una versione per la console Nintendo.
C'è da dire che che per la Wii U ci sono già molti giochi disponibili e che, per grafica e complessità, richiedono certamente una buona dotazione di risorse. Si pensi a "Call of Duty" o "Assassin's Creed 3" e se questi vanno, tanto male non deve puoi essere.
- [29/07/13] Confermato: la PS Vita potrà essere usata come controller per la PS4
- [25/04/13] Nuovi giochi per rilanciare la Wii U
- [20/12/12] Critiche per la trama di Far Cry 3, banale e stereotipata
- [03/12/12] Nintendo Wii U è a scaffale in Italia
- [01/04/10] Ci sarà una versione PC di Darksiders
Un commento a "Wii U: Prime critiche, CPU poco performante.":
IL WII U. correggete.
IL WII
IL WII U.