Wii U, specifiche a sorpresa e il nuovo Sonic
Le specifiche dalla nuova Wii U hanno sorpreso molti sviluppatori: in particolare lo sviluppatore di Sonic Steve Lycett, il quale parla di com'è sviluppare Sonic and All-Stars Racing per la Wii U.
Lycett ha spiegato che ci sono "sempre sorprese e sfide inaspettate quando si sviluppa per una nuova console," ma la Wii U è stata una sorpresa positiva invece che un incubo.
Quando Lycett e il suo team hanno cominciato a lavorare ai giochi per la nuova Wii U, "la prima sorpresa fu la potenza della GPU (il processore grafico)." Erano preoccupati che avrebbero "dovuto rifare tutti gli effetti e le ombre nel gioco, ma questi hanno funzionato invece benissimo."
Lycett ha anche lodato la memoria della Wii U, notando che "la Wii U sembra essere nella stessa categoria delle piattaforme HD. La Wii U ha un sacco di memoria, per cui possiamo avvantaggiarci di questa con meno compressione degli elementi e delle superfici in modo che tutto abbia un aspetto migliore."
Sonic and All-Stars Racing promette di essere altrettanto buono, se non migliore sulla PS3 e sull'Xbox 360. All'inizio dell'anno Randy Pitchford aveva dichiarato che la "versione Wii U di Aliens: Colonial Marines aveva molto più da offrire" delle controparti per la PS3 e per l'Xbox.
Pitchford aveva anche lodato il controller della Wii U, dichiarando che era il "miglior controller" che Nintendo avesse mai fatto, perfetto per i giochi che gli piace giocare e che gli piace creare.
Così, dopo New Mario Bros. 2 e la nuova Nintendo 3DS, sembra che il futuro continui a sorridere all'azienda nipponica.
4 commenti a "Wii U, specifiche a sorpresa e il nuovo Sonic":
IL wii U. maschio.
come IL wii.
@wikipedai, sì, lo so, ma "il wii", mi suona così brutto che mi rifiuto di usarlo. e poi, tutti lo chiamano "la wii"
Va bene anche "la", se si sottindtende "console"
no no è scorretto e soprattutto cacofonico. non puoi usare quello che vuoi.
anche gli spaghetti sono pasta... ma non sono le spaghetti ...sono GLI
spaghetti...
correggi su che è scritto anche sul sito nintendo oltre che su wikipedia