Wikipedia? Non è libera
Wikipedia? Non è libera
Questa l'accusa di un gruppo di wiki-amministratori, riunitisi sotto il nome WikiTruth: un'iniziativa che espone episodi di censura, abusi e soprusi da parte del direttivo della celebre enciclopedia partecipativa.
Roma - "La verità fa male" è il motto degli anonimi amministratori di Wikipedia che hanno dato vita all'iniziativa WikiTruth, una raccolta di informazioni scottanti che mettono definitivamente a repentaglio l'immagine "libera" dell'enciclopedia partecipativa. Secondo l'opinione dei creatori di WikiTruth, autodichiaratisi "amministratori stufi dei meccanismi nascosti di Wikipedia e di tutti gli wikipediani", che vengono paragonati ad una "armata di zeloti comandati a bacchetto dal Re Jimbo Wales".
... continua la lettura di questa notizia
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [16/01/08] Wikipedia compie sette anni
- [15/04/07] Wikipedia: utile o no?
- [01/01/07] 268.000$: extra-donazione per Wikipedia
- [31/05/06] Nasce WikiMapia
- [11/04/06] Wikipedia autorevole come la Britannica
6 commenti a "Wikipedia? Non è libera":
Le accuse di WikiTruth? Tutte frottole
Jimmy Wales, il fondatore di Wikipedia, risponde alle
durissime critiche pubblicate dai presunti amministratori ribelli che vogliono
rendere noti i lati oscuri dell'enciclopedia partecipativa. Il vandalismo -
spiega - è il prezzo da pagare.
Roma - Jimmy "Jimbo" Wales, creatore di Wikipedia, cerca di
raffreddare i toni della polemica internazionale innescata da WikiTruth,
un'iniziativa fondata da presunti wiki-amministratori stufi dei problemi
dell'enciclopedia partecipativa. "WikiTruth è una bufala montata ad
hoc", ha detto Wales in un comunicato ufficiale, "e dietro quel sito
si nascondono sicuramente alcuni utenti messi al bando da Wikipedia".
... continua la lettura di
questa notizia
Punto-informatico.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente
news.
wikipedia fa schifo. Ma non per quello che ci trovi scritto, per i volontari che la costruiscono ogni giorno; ma per gli amministratori che oramai vivono in un altro livello, cacciano via utenti come niente e si infischiano di quello che fai per l'enciclopedia stessa. E' un sistema che somiglia sempre di più ad un campo di lavoro più che ad una comunità. Andate a vedere la pagina degli Utenti problematici per farvi un'idea di come se sei un utente e ti mettono lì quasi di sicuro ti stroncano; se un admin fa una cazzata state sicuri che non gli accade niente, anzi non perde occasione per rivendicare l'arbitrio che la loro autoreferenzialità gli dona. E' uno spettacolo indecente. Ma veramente: sembrano proprio lo specchio di un'Italia in cui al diverso non gli si dà dignità, gli si spara a vista: diverso, ovviamente, da quello che decidono loro.
wikipedia é un covo di amministratori sfigati che non altro non ha da fare che4
bannare gli utenti che a loro danno fastidio: mi hai modificato la pagina del
mio calciatore preferito!!!!??? ti banno!!!
questo fanno
qualche motivo ci sara' per cui non si sta espandendo .....
WIKIPEDIA FA SCHIFO, PIENA DI IGNORANTI CHE BLOCCANO L'UTENZA CHE CERCA DI APPORTARE MIGLIORAMENTI ED IL PROPRIO SAPERE SU ARGOMENTI CHE CONOSCE BENE..........MOLTI AMMINISTRATORI HANNO LA PRESUNZIONE DI DECIDERE SE CIO CHE VIENE SCRITTO DA UN UTENTE E' VERO O NO QUANDO NON SANNO MINIMAMENTE NIENTE DELL'ARGOMENTO IN QUESTONE................WIKIPEDIA: UNA BELLA INVENZIONE ROVINATA DA AMMINISTRATORI COME VITUZZU
Se wikipedia è controllata da un manipolo di utenti andare a fare una modifica su nonciclopedia per vedere quanto vi rimane, se non fare parte della loro piccola cerca di spocchiosi iscritti vi cancellano ogni virgola che aggiungete, manco ci fossero chissà che capolavori di comicità