Windows 8: la più grande opportunità dai tempi di Windows 95
Non potevano che essere gli artisti del Cirque du Soleil, canadesi per lo meno di nascita, ad aprire la quindicesima edizione di Wpc, la Worldwide Partner Conference di Microsoft, che torna otto anni dopo l’edizione del 2004 nuovamente a Toronto.
Otto anni di distanza e il triplo di partecipanti, visto che allora l’evento aveva ospitato 5.000 persone, divenute quest’anno 16.000 e provenienti da ogni parte del mondo.
È una edizione particolare, quella che si è aperta oggi, nella quale il messaggio più forte che Microsoft lancia ai suoi partner è quello del cambiamento.
Una Microsoft che è stata capace di reinventare se stessa, come hanno più volte sottolineato il Ceo Steve Ballmer e il maestro di cerimonie, John Roskill, nella sua veste di responsabile mondiale dell’organizzazione dei partner, e che si presenta alla sfida del nuovo anno fiscale, che si è aperto proprio in questi giorni, con un carniere davvero ricco di opportunità.
Windows 8, in primis, accompagnato però da tutto quanto ruota intorno a una nuova concezione di computing, e che dunque abbraccia la mobility nel senso più esteso del termine, la collaboration, la produttività personale, tutto naturalmente declinato in chiave cloud, fino ad arrivare al computing vero e proprio, con l’annuncio di Surface pochi giorni fa...
Continua a leggere questa notizia su 01net.it.
- [23/03/13] Raggiunto il traguardo delle 50000 app sul Windows Store
- [18/03/13] Windows Phone 7 e 8: basta assistenza tra due anni
- [20/11/12] Windows 8: vendite al di sotto delle aspettative
- [27/10/12] Nel giorno di Windows 8, Surface debutta in sordina
- [12/07/12] Windows 8, tempi di avvio dimezzati rispetto a Windows 7