Su Windows i lucchetti di Macrovision
Microsoft implementerà sulle future versioni di Windows alcune tecnologie tese ad ostacolare la copia di contenuti video attraverso le interfacce analogiche degli apparecchi domestici. Hollywood ringrazia.
Microsoft ha acquisito la licenza di alcune tecnologie anti-copia di Macrovision, in particolare di quelle che rendono difficoltosa la registrazione di contenuti audio e video analogici.
Il big di Redmond ha intenzione di utilizzare queste tecnologie all'interno delle prossime versioni di alcuni suoi prodotti consumer, come Windows XP Media Center e Windows Longhorn. Così facendo, Microsoft spera di spingere l'industria dei contenuti, e soprattutto quella cinematografica, a superare le sue ataviche diffidenze nei confronti delle nuove tecnologie: atteggiamenti che finiscono per frenare l'evoluzione dell'intero mercato dell'entertainment e, con essa, le ambizioni dell'industria hi-tech.
Microsoft vuol dimostrare ai colossi cinematografici che un PC media center non è il paradiso dei pirati ma una nuova piattaforma su cui è possibile veicolare, in modo per loro sicuro, nuovi e più lucrosi contenuti. Le tecnologie con cui il big di Redmond vuole corteggiare i potenziali partner di Hollywood portano il nome di ACP (Analog Copy Protection)....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [08/11/12] Brevetto Microsoft Kinetic: Grande Fratello?
- [10/10/12] Windows 8: Microsoft ha grandi ambizioni
- [09/09/12] Windows 8 e la vulnerabilità di Flash Player
- [02/05/10] Microsoft rilascia nuovi aggiornamenti per Windows
- [12/05/09] Con Windows 7 Microsoft rinforza le difese antipirateria