News: tutti i segreti di Internet

Windows e la sua patch: a rischio o no?

Condividi:         dany 30 Giugno 05 @ 15:00 pm

Windows e la sua patch: a rischio o no?

Gli esperti si dividono sulla effettiva pericolosità del più recente baco segnalato in casa Gates e sugli antidoti adottati. C'è anche chi arriva a sospettare un revival di Slammer, infausto verme capace di bloccare le Poste italiane nel 2003

A rischio o no? Gli esperti di sicurezza (specie in ambito Windows) non sanno trovare una risposta univoca. Dopo la patch MS05-027 rilasciata due settimane fa per ovviare a una propria errata implementazione del protocollo Smb (che permette la condivisione di file e risorse in rete), i ricercatori di Symantec hanno lanciato un allarme ben preciso.

Un incremento del traffico sulla porta 445/Tcp (relativa al servizio incriminato) potrebbe essere il preludio a una serie di attacchi di rete finalizzati a compromettere i Pc non aggiornati: tanto più che, nel frattempo, la francese FrSIRT (French security incident response team) ha pubblicato l'exploit per le vulnerabilità descritte nella patch MS05-011. Che - non a caso - è relativa ad altri bug di Windows in tema di condivisione di file e risorse.

continua ...news tratta da hwupgrade.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: