Windows e la sua patch: a rischio o no?
Windows e la sua patch: a rischio o no?
Gli esperti si dividono sulla effettiva pericolosità del più recente baco segnalato in casa Gates e sugli antidoti adottati. C'è anche chi arriva a sospettare un revival di Slammer, infausto verme capace di bloccare le Poste italiane nel 2003
A rischio o no? Gli esperti di sicurezza (specie in ambito Windows) non sanno trovare una risposta univoca. Dopo la patch MS05-027 rilasciata due settimane fa per ovviare a una propria errata implementazione del protocollo Smb (che permette la condivisione di file e risorse in rete), i ricercatori di Symantec hanno lanciato un allarme ben preciso.
Un incremento del traffico sulla porta 445/Tcp (relativa al servizio incriminato) potrebbe essere il preludio a una serie di attacchi di rete finalizzati a compromettere i Pc non aggiornati: tanto più che, nel frattempo, la francese FrSIRT (French security incident response team) ha pubblicato l'exploit per le vulnerabilità descritte nella patch MS05-011. Che - non a caso - è relativa ad altri bug di Windows in tema di condivisione di file e risorse.
continua ...news tratta da hwupgrade.it
- [12/07/09] Windows XP a rischio per una falla nell’ActiveX
- [26/03/08] Falla Windows "JET": dettagli su attacchi
- [14/09/06] MS Publisher, patchata una falla in Windows
- [18/10/05] Microsoft: la patch ha un falla!
- [30/08/05] Patch per Windows Firewall