WinMediaPlayer, in arrivo la patch anti-trojan
Microsoft ha promesso l'imminente rilascio di un aggiornamento per il Windows Media Player (WMP) che, a suo dire, contribuirà a proteggere gli utenti dalle licenze digitali malevole.
La mossa arriva a circa una settimana dalla scoperta, su alcune reti P2P, di alcuni file in formato Windows Meda Video (.wmv) che, una volta aperti con il WMP, installano nel sistema virus, spyware, adware e dialer. I file video malevoli contengono un cavallo di Troia capace di celarsi all'interno di una licenza digitale, traendo in questo modo vantaggio dalla tecnologia di digital rights management integrata in WMP.
Sostenendo che il problema non dipende da una vulnerabilità del proprio software, Microsoft aveva inizialmente escluso il rilascio di una patch. Ma ora il colosso è tornato sulla propria decisione spiegando che "sebbene il problema non faccia leva su alcuna vulnerabilità di Windows Media DRM, la situazione attuale può effettivamente creare qualche problema ai nostri clienti".
"Per mitigare questi problemi, Microsoft si è impegnata a fornire un aggiornamento al WMP entro i prossimi 30 giorni".....
...continua la news tratta da Punto-Informatico.it
- [05/03/10] In arrivo otto patch per Windows e Office
- [15/02/10] Windows 7: una patch contro le copie pirata
- [05/12/09] Sei bollettini di sicurezza in arrivo per Internet Explorer
- [11/11/09] Windows: 6 patch per novembre
- [14/10/09] Microsoft lancia pacchetto patch da record, anche per Windows 7
Un commento a "WinMediaPlayer, in arrivo la patch anti-trojan":
L'onda lunga dei due cavalli di Troia segnalati alcuni giorni orsono costringe il produttore a tornare sui propri passi e a mettere in
cantiere una pezza ad hoc.
Intanto, un ricercatore solleva dubbi sul comunicato circa l'invulnerabilità di
Xp Sp2...
...continua la news di Guido
Sintoni - MyTech