World of Warcraft: Tutti morti
Non è stato un bel fine settimana per gli appassionati gamers. Beh, non proprio per tutti tutti, solo per quelli che giocano a World of Warcraft.
Provate a immaginare come si devono essere sentiti domenica. Quando si sono collegati al loro guerriero virtuale e hanno scoperto di essere morti. Non solo, hanno scoperto che intere città erano morte. Online si trovano foto degne delle migliori scene horror, corpi ammassati senza vita, accasciati a formare tappet5i di vite virtuali spezzate.
No, non sono stato io con il mio Death Knight. E' vero, da tempo sto cercando di imparare il super raggio della morte che uccide tutti nel raggio di 100 metri, ma ancora mi sfugge.
Dopo poche ore, la Blizzard ha rilasciato un comunicato, piuttosto scarno a dire il vero, in cui spiega vagamente l'accaduto, glissando sul cosa e sul perché ma chiarendo senza troppi fronzoli che il problema è stato risolto. Ma la 'spiegazione' di Blizzard non chiarisce nessuno dei numerosi dubbi che sono venuti ai giocatori. E' stato un baco nel codice? E' stato un attacco esterno che ha violato i sistemi e ha massacrato intere città? Non si sa, Blizzard si è limitata a dire che è stato un exploit.
Ad ogni modo ora il gioco è tornato online, funzionante e correttamente abitato dai vivi e dai non morti.
- [30/08/12] World of Warcraft in italiano adesso disponibile
- [24/01/08] World of Warcraft: 10 milioni di utenti
- [29/07/07] World of Warcraft supera quota 9 milioni di gamer
- [22/03/05] World of Warcraft: 1,5 milioni di copie vendute
- [26/11/03] Videogiocare sì, ma in compagnia
3 commenti a "World of Warcraft: Tutti morti":
Bellissimo! Qui un favoloso video della pestilenza :Dhttp://www.youtube.com/watch?v=B_vCFKuXrQo
Lode all'hacker :D
dovrebbe restar giù per sempre quel server..
w gli haker