Il worm-truffa che colpisce la pubblicità di Google
Il worm-truffa che colpisce la pubblicità di Google
E’ in circolazione un nuovo malware che attacca la piattaforma di advertising che ha fatto la fortuna del Colosso della ricerca e dei servizi in rete
La nuova frontiera del crimine telematico si sposa con la piaga dei worm che continua a flagellare Internet da anni. Stavolta il verme si chiama KMeth e, piuttosto che accanirsi contro il sistema dell'utente, preferisce pensare a creare grattacapi a Google Inc. e alla sua piattaforma di pubblicità contestuale AdSense. KMeth si diffonde sfruttando i client di instant messaging compatibili con il protocollo di Yahoo! Messenger.
Una volta infettato il sistema, la connessione dello sfortunato internauta che si è beccato il malware viene indirizzata verso una pagina web contenente numerosi link pubblicitari del suddetto circuito AdSense. Sfruttando una recente vulnerabilità del browser Internet Explorer (comunque già chiusa da una patch realizzata da Microsoft), KMeth assilla l'utente della macchina controllata con pubblicità collegate alla keyword inglese "Mesothelioma", una rara forma di cancro causata dall'esposizione all'amianto.
... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [02/04/11] Google: Honeycomb ancora più locked source
- [09/11/07] Iab Forum: Internet muove verso la Tv
- [15/11/06] Google: presto telefonia gratis con pubblicità
- [08/11/06] La pubblicità Google sbarca su carta