Il Wwf lo trovate su Google Earth
Il Wwf lo trovate su Google Earth
Oltre 150 progetti del Wwf sparsi per il mondo.
Questo è il numero delle iniziative dell'omonima associazione in difesa dell'ambiente che trovete da oggi su Google Earth, il software marchiato Google che permette di effettuare per mezzo di satelliti riprese e vedute dall'alto di ogni parte del globo terrestre.
Le iniziative del Wwf a livello mondiale sono veramente tante e ben distribuite: dalle foreste ai ghiacciai dell'Himalaya, dalle Galapagos agli elefanti della Namibia. Eccovi come fare per collegarvi direttamente alla sezione WWF (in inglese).
Michele Candotti, segretario generale del Wwf Italia: "l'accordo con Google Earth renderà immediato l'accesso alle aree in cui abbiamo sviluppato programmi di conservazione. L'intera rete del Wwf internazionale è visibile sulla mappa del mondo e cliccando sul logo del Panda si potrà entrare nel dettaglio delle location geografiche, del lavoro che si svolge nell'area, conoscere le criticità, le minacce, le strategie volte a ridurre i danni di impatti ambientali negativi, le soluzioni di volta in volta trovate".
John Hanke, direttore di Google Earth: "siamo felici che il Wwf abbia scelto Google Earth come piattaforma per diffondere il suo lavoro di conservazione. Google Earth è una risorsa utilissima per la comunità ambientale e per gli utenti che vogliono saperne di più del mondo in cui vivono".
- [03/02/09] Google Earth: polizia svizzera scopre campo di marijuana
- [15/01/09] Museo del Prado HD e Gratis su Google Earth
- [12/11/08] C'è l'antica Roma su Google Earth. Ancient Rome in 3D
- [22/04/08] Yahoo! sostiene l'Earth Day
- [19/11/07] Google Earth strumento militante