Xbox Live vale 1 miliardo di dollari
Importanti risultati sarebbero stati raggiunti da Microsoft nell'anno fiscale che si è chiuso il 30 giugno: la piattaforma Xbox Live avrebbe ottenuto ricavi pari a 1 miliardo di dollari che deriverebbero non solo da giochi e DLC, ma anche da film e show.
Per la prima volta dal suo lancio, avvenuto nel 2002, Xbox Live potrebbe aver superato il fatturato di un miliardo di dollari conseguito nell'anno fiscale 2010, terminato lo scorso 30 giugno.
Secondo quanto ha rivelato Dennis Durkin, chief operating officer per il progetto Xbox, circa la metà dei 25 milioni di utenti che utilizzano la suddetta piattaforma per il gioco online hanno sottoscritto, nello stesso arco di tempo, un abbonamento Gold. L'importante dato si va ad aggiungere a quello che riporta come nel Marketplace di Xbox 360 sarebbero state registrate entrate per circa 600 milioni di dollari attraverso la vendita di livelli, mappe e aggiunte di qualunque tipo per i videogiochi, cifra quasi raddoppiata con la vendita di contenuti scaricabili quali film e show televisivi.
Nonostante per il report finanziario vero e proprio bisognerà attendere il 22 luglio, Microsoft avrebbe un utile di 1.04 miliardi di dollari da reinvestire nella divisione Entertainment and Devices, un'entrata oltre sei volte superiore rispetto a quella registrata nel corso dell'anno fiscale 2009.
Continua a leggere questa notizia su business.webnews.it.
- [28/11/12] xBox TV, il set-top box secondo Microsoft
- [21/10/12] L'era Mobile pesa sui conti di Microsoft
- [29/08/12] Arriva il primo gioco free-to-play su Xbox 360
- [22/07/11] Microsoft fa il pienone: Xbox, Kinect, Bing alle stelle
- [27/08/10] Windows Phone 7 giocherà in multiplayer con utenti Xbox?