Yahoo compra Interlink
La Yahoo Inc. ha reso noto di aver acquistato la compagnia di pubblicità online Interlink per un prezzo pari a 270 milioni di dollari statunitensi. L'accordo, reso noto ieri, dovrebbe aiutare Yahoo a proporre ai propri utenti degli advertisement mirati in base alle esigenze.
Le tecnologie messe a disposizione da Interlink daranno a Yahoo "la possibilità di espandere il target e le capacità dati necessarie per campagne pubblicitarie efficienti" ha detto la stessa Yehoo a riguardo dell'operazione.
Per l'acquisto, Yahoo ha acconsentito a pagare 9 dollari per azione e Interlink ha accettato l'offerta. L'accordo dovrebbe concretizzarsi entro l'inizio del prossimo anno.
La notizia arriva proprio mentre la stessa Yahoo sarebbe in procinto di essere acquistata. La compagnia, con il quartier generale a Sunnyvale in California, dopo un periodo felice all'inizio del boom di Internet, ha cominciato a soffrire sempre più la concorrenza di Google prima e Facebook, e in generale tutto l'advertising su Internet, dopo. Due mesi fa l'esecutivo aveva licenziato il CEO Carol Barts, da allora il consiglio di amministrazione non ha ancora trovato un accordo sull'opportunità di assumere un nuovo CEO o mettere all'asta Yahoo al migliore offerente.
- [27/08/09] Yahoo: continua la rivalità con Bing
- [25/05/09] Google voleva comprare il New York Times
- [07/05/07] Il nuovo messenger by Yahoo
- [21/04/07] PayPal e Yahoo: accordo per l´E-Transactions
- [02/04/05] Tiscali raddoppia velocità di base dell'Adsl
Un commento a "Yahoo compra Interlink":
Reading this makes my decisions easier than tankig candy from a baby.