Yahoo Answers
Yahoo Answers
Il colosso Americano Yahoo tenta di sorprendere la concorrenza lanciando in rete un servizio all’avanguardia: Yahoo Answers. Il sistema si ispira al concetto del "Web 2.0", siamo davanti ad una piattaforma pubblica, in cui l’utenza alla ricerca di risposte può inserire le proprie domande.
Subito salta alla mente l’orami famosissima enciclopedia gratuita e Opensource Wikipedia.org, ma si ha una grossa differenza sostanziale. Ovvero Wikipedia è una fonte di immaganizzazione delle informazioni, una persona che si sente molto preparata a riguardo di un argomento, scrive e redige la propria versione che sarà disponibile a tempo illimitato all’interno del motore di ricerca.
Answers ha solamente lo scopo di saziare la sete momentanea di conoscenza individuale, la quale porta alla ricerca di persona più preparate a riguardo.
Forse non si è informato lo staff dirigenziale di Yahoo che una simile idea era gia stata sfornata da diverso tempo, venendo impiegata costantemente nella maggior parte dei siti, mi riferisco al forum.
- [04/11/09] Yahoo testa la ricerca in tempo reale
- [24/04/09] E tu ce l’hai un profilo su Google?
- [27/02/09] Yahoo! fino all'ultimo banner
- [20/12/07] Britney Spears in testa alle ricerche su Yahoo! del 2007
- [19/12/07] Mi cerco sul Web
Un commento a "Yahoo Answers":
Peccato che nel giro di poche settimane, Answers sia divenuto un ricettacolo di
infantilismo, bisticci, sciocchezze e porcherie varie al limite
dell'adescamento....
Manca totalmente la presenza di moderatori "live"