Yahoo apre le porte ai programmatori
Yahoo apre le porte ai programmatori
Durante il Yahoo Hack Day tenutosi a SUNNYVALE in california, il colosso statunitense ha annunciato che permetterà ai programmatori esterni a Yahoo, di progettare e creare programmi che funzionino con l’ormai popolarissimo "Yahoo mail".
Rendendo pubblico il codice sorgente di Yahoo mail, usato da 257 milioni di persone, si prevede una scintilla che innescherà i progettisti alla creazione di migliaia di applicazioni che dialogheranno con i sistemi Yahoo.
Chad Dickerson, a capo del team di progettazione software durante la conferenza stampa tenutasi nel quartier generale ha affermato:"Yahoo is a very large company but we can't build every applications that a user might want" (Yahoo è un’azienda molto grande ma non possiamo creare tutti i programmi che gli utenti potrebbero volere)
Sempre nella conferenza stampa, viene sottolineato a gran voce che il database contenente gli username e password dei singoli utenti, sarà custodito da Yahoo e per nessun motivo reso pubblico ai programmatori.
A nostro avviso questa è una grande rivoluzione, speriamo che anche altri "BIG" di internet si decidano a compiere il medesimo passo.
- [14/10/08] Speciale: SourceForge apre alle Hosted Applications
- [19/06/08] Google Docs si apre ai file PDF
- [12/03/08] Di quale programma Tv gli italiani non possono fare a meno?
- [22/11/06] Yahoo! Passa alla carta stampata
- [03/09/06] Fedora diventa Live