Studi Yahoo in apertura a New York
Il tempismo per un nuovo progetto di Yahoo a New York porebbe lasciare qualche dubbio a chi segue le notizie del mondo tecnologico.
Il pioniere del Web infatti è nel bel mezzo di un progetto che prevede di trasformare circa 500 metri quadrati nel bel mezzo di Manhattan in uno studio che conterrà due set, sette sale editing, una control room con le migliori e più innovative tecnolgie dispobinili al momento e una green room.
Lo studio dovrebbe essere utilizzato come parte di un patto annunciato a ottobre con la ABC News. Secondo l'accordo la nuovisima divisione del gigante dei media dovrebbe distribuire parte dei contenuti attraverso Yahoo News. I dipartimenti delle due organizzazioni lavoreranno insieme per sviluppare i contenuti sia per il sito di Yahoo News che ABC News.
Il capo supervisore della produzione per la Yahoo Studios New York, Michael Manas, non ha rivelato quanto la sua azienda sta spendendo in questo progetto a Manhattan, se non limitarsi a dire "quanto basta per fare un prodotto vincente."
"Questo progetto mostra la dedizione di Yahoo per i contenuti video di tipo premium" ha aggiunto Manas "gli Studio saranno una grossa fonte di orgoglio e miglioreranno le nostre capacità di crescita e innovazione."
- [09/12/08] Il New York Times apre ai contenuti provenienti dai blog
- [07/02/08] Pedofilia: scoperti 5 siti italiani
- [18/10/07] Yahoo!: “New Robots-Nocontent”
- [06/03/07] "Link baiting": la nuova frontiera dei posizionamento nei motori
- [20/11/05] Scaricare video legalmente. A New York si può