YouTube, arrivano le prime minacce legali
YouTube, arrivano le prime minacce legali
YLE, broadcaster finlandese che rivendica molto materiale proprio nel database YouTube, è il primo nome a sfidare YouTube in campo legale. Almeno questa è la minaccia: in realtà il gruppo sembra cercare un accordo per ottenere danaro per i propri diritti.
L'acquisizione di YouTube da parte di Google ha, per l'opinione generale espressa su blog e analisi giornalistiche, un tallone d'Achille su tutti: la minaccia proveniente dai contenuti illegali. Per saltare via l'ostacolo tanto YouTube quanto Google hanno già siglato accordi con alcune major dell'industria discografica, ma l'iniziativa non copre sicuramente tutti i detentori di diritti ed i primi detrattori iniziano a farsi avanti.
Il primo nome a diffidare a mezzo stampa YouTube è YLE, broadcaster finlandese che rivendica la presenza di vari propri programmi sul sito acquisito da Google. L'iniziativa appare fin da subito pretestuosa: sebbene YLE minacci Google avanzando la possibilità di agire legalmente contro il gruppo di Mountain View, la richiesta si configura più come una leva per avanzare richieste in merito al valore dei propri diritti.
...continua la lettura di questa notizia.
Techtown.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.
- [25/04/12] YouTube e il problema tedesco
- [11/01/10] Sgarbi contro YouTube: diritto all'oblio
- [27/01/09] Pirate Bay: a febbraio inizia il processo, si è pronti a combattere
- [18/04/08] Emittente francese contro YouTube
- [07/03/07] Microsft Vs Google per Copyright